La mappa della salute dell'Emilia-Romagna

Le opportunità continuative non sanitarie che possono contribuire a rendere facili le scelte salutari

Le mappa della salute mira a "rendere facili le scelte salutari" favorendo la costruzione di reti e alleanze per la salute, così come previsto dal Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025 della Regione Emilia-Romagna, in particolare nel Programma Predefinito "Comunità attive".
La mappa rappresenta opportunità non sanitarie, continuative e non sporadiche, che possono contribuire a rendere facili alla cittadinanza, le scelte salutari.

Materiali informativi per una vita sana

• Alimentazione e movimento
  • Tieni in forma il tuo cuore
  • Attività fisica
  • Le sfide per la salute. Non andare in fumo
  • Salute mentale e comportamenti salutari
  • Stili di vita non salutari sono legati a diete povere di nutrienti, consumo eccessivo di zucchero e grassi saturi, maggiore sedentarietà e abitudine al fumo.
  • Il Frigo parlante. Consigli utili sugli alimenti e sulla conservazione del cibo in un progetto che dà voce al tuo frigorifero.
  • Quali alternative salutari agli integratori alimentari?
  • Doping, farmaci e sport
  • Attività fisica per il paziente cardiopatico: tra salute e divertimento, non per competizione
  • Attività motoria e diabete

ultima modifica 2022-11-07T14:12:51+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?