Il progetto
CaregivER familiare è un portale web di informazione e supporto al caregiver della Regione Emilia-Romagna, costruito e gestito in collaborazione con la rete dei referenti territoriali caregiver di Comuni/Unioni di Comuni e delle Aziende Sanitarie con l’apporto dei rappresentanti delle associazioni e dei sindacati che fanno parte del “Gruppo regionale Caregiver”.
Il progetto CaregivER è a supporto di chi si prende cura dei propri cari non autonomi in Emilia-Romagna.
L'obiettivo è quello di aiutare il Caregiver a prendersi cura della persona che assiste e del proprio benessere fornendogli informazioni, riferimenti e notizie sul sistema regionale dei servizi e sulle opportunità previste per i Caregiver familiari.
Il portale potrà essere arricchito di nuove sezioni tematiche, di schede informative e interviste di approfondimento in funzione delle esigenze che emergeranno.
Nell’ambito del progetto CaregivER, Regione Emilia-Romagna promuove e valorizza la partecipazione delle Associazioni di Promozione Sociale e delle Organizzazioni di Volontariato più impegnate al fianco dei Caregiver, che trovano spazio in una sezione loro dedicata.
Sono graditi suggerimenti o richieste da parte dei Caregiver familiari tramite lo specifico form di domanda.