Rassegna web

Strumenti e notizie utili per i Caregiver n. 16, aprile 2023 e n. 17, maggio 2023. In questi numeri: Esonero dal lavoro notturno Caregiver. ordinanza della Corte di Cassazione; Ausili disabili: approvato il nuovo Nomenclatore Tariffario. Ecco i nuovi ausili garantiti dal SSN; Conciliazione, servizi per anziani e supporto ai caregiver; Consigli per il caregiver nella gestione della persona con malattia di Parkinson; Sta per arrivare un Centro Clinico NEMO anche a Bologna; Attività di stimolazione musicale con gli anziani nelle Palestre della Memoria della provincia di Modena; Permessi a genitori e caregiver: al via le nuove domande INPS; Permessi legge 104 e congedo straordinario disabili: nuova circolare INPS con istruzioni; Abitiamo nuovi spazi di libertà. Un breve opuscolo, per muovere i primi passi in un percorso di approfondimento sul ruolo della tecnologia applicata all’ambiente domestico; Un breve vademecum rivolto a chi accompagna persone con disabilità visiva in escursioni e camminate; Se la spesa per la badante diventa insostenibile...

Strumenti e notizie utili per i Caregiver n. 17, maggio 2023

In questo numero:

• Esonero dal lavoro notturno Caregiver. ordinanza della Corte di Cassazione
  • Ausili disabili: approvato il nuovo Nomenclatore Tariffario. Ecco i nuovi ausili garantiti dal SSN
  • Conciliazione, servizi per anziani e supporto ai caregiver
  • Consigli per il caregiver nella gestione della persona con malattia di Parkinson
  • Sta per arrivare un Centro Clinico NEMO anche a Bologna

Rassegna web. Maggio 2023

Strumenti e notizie utili per i Caregiver n. 16, aprile 2023

In questo numero:

Rassegna web. Aprile 2023

• Attività di stimolazione musicale con gli anziani nelle Palestre della Memoria della provincia di Modena;
  • Permessi a genitori e caregiver: al via le nuove domande INPS;
  • Permessi legge 104 e congedo straordinario disabili: nuova circolare INPS con istruzioni;
  • Abitiamo nuovi spazi di libertà. Un breve opuscolo, per muovere i primi passi in un percorso di approfondimento sul ruolo della tecnologia applicata all’ambiente domestico;
  • Un breve vademecum rivolto a chi accompagna persone con disabilità visiva in escursioni e camminate;
  • Se la spesa per la badante diventa insostenibile.

In collaborazione con la Redazione Area Welfare e il Progetto caregiver del Comune di Bologna

ultima modifica 2023-05-25T13:06:21+02:00