Promuovere lo sguardo sui giovani caregiver

Venerdì 13 settembre, a Parma, si terrà un convegno per porre l’attenzione al benessere psico-fisico ma anche rispetto alle prospettive di studio, di vita sociale, di lavoro dei giovani caregiver

Venerdì 13 settembre, dalle 9.30 alle 13.00, nella sede della Pubblica Assistenza di viale Gorizia 2/a a Parma, si terrà il convegno Promuovere lo sguardo sui giovani caregiver.

L’evento, promosso da Ausl di Parma, in collaborazione con l’associazione Young Care Italia, intende porre l’attenzione al benessere dei giovani caregiver - bambini, ragazzi e giovani fino ai 24 anni di età - che rivestono un ruolo significativo nel prendersi cura in modo continuativo di un membro più fragile della loro famiglia.

Per i giovani l’impatto della cura è particolarmente forte, non solo in termini di benessere psico-fisico ma anche rispetto alle prospettive di studio, di vita sociale, di lavoro.

E poiché i giovani caregiver sono ancora largamente “invisibili” e difficile da individuare, l’incontro, aperto agli operatori sociali e sanitari, al personale scolastico e alla cittadinanza, offre indicazioni per il loro riconoscimento e spunti di riflessione per una presa in carico di supporto integrata e di rete.

Evento accreditato ECM. In corso di accreditamento OASER.
Per informazioni: spelosio@ausl.pr.it
Per iscrizioni:

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-09-03T11:54:39+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina