Il lavoro di cura non si improvvisa

Un corso formativo gratuito per caregiver e assistenti familiari a domicilio nei territori del Distretto Reno Lavino Samoggia del bolognese

Da ottobre a dicembre 2024 il Distretto Reno Lavino Samoggia organizza un percorso formativo rivolto alle/agli assistenti familiari ed a caregiver che vogliono sentirsi più sicuri nello svolgere il difficile compito di cura dei propri cari.

Il percorso, che si terrà dal 2 ottobre al 18 dicembre 2024 a Zola Predosa, presso la Sala Corsi del Comune, in Piazza della Repubblica n. 1, alternerà lezioni in aula, autoformazione "assistita", lezioni pratiche e 12 ore di tirocinio presso i Centri diurni del Distretto Reno Lavino Samoggia.

Tra i requisiti per partecipare è necessaria una buona capacità di navigazione in Internet. Le persone straniere devono avere una buona conoscenza della lingua italiana ed essere in regola con il permesso di soggiorno. Il numero minimo per avviare il corso è di 12 partecipanti. I posti disponibili sono 30.  Per l’accesso al corso è prevista una prova di selezione.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-09-13T12:52:49+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina