Otto incontri informativi e formativi per Caregiver e un itinerario per favorire il loro benessere

Attenzione: l'evento previsto per il pomeriggio dell'11 aprile è stato rimandato. In partenza due cicli di iniziative a San Giovanni in Persiceto e nei territori del Distretto di Pianura Ovest dell’Ausl di Bologna organizzati e co-progettati in collaborazione e condivisione con ASP Seneca

Il Punto Unico Caregiver, Distretto Pianura Ovest e ASP Seneca organizzano a partire dal 21 marzo e fino al 24 maggio - mese del Caregiver day 2024, due iniziative dedicate a chi si prende cura di una persona cara.

Incontri informativi e formativi per Caregiver

Un ciclo di incontri ogni giovedì, dalle 14.30 alle 17.00, dal 21 marzo al 16 maggio 2024, presso Casa Isora, Centro per le Famiglie, Via Matteotti n. 2, San Giovanni in Persiceto (BO)

Saranno trattate le tematiche relative a:

• Salute, alimentazione e pasti della persona non autosufficiente;
  • movimentazione della persona anziana;
  • igiene degli ambienti e cura della persona;
  • gestione e relazione della persona con demenza;
  • servizi territoriali, commissione Invalidi Civili,
  • centro ausili adattamento domestico (CAAD)
  • contratto collettivo del lavoro domestico, amministrazione di sostegno
  • salute del Caregiver.

Caregiving e salute: l’itinerario del benessere

Da venerdì 3 maggio a venerdì 24 maggio 2024, dalle 10.00 alle 12.00

Iniziativa itinerante divulgativa, informativa e di sensibilizzazione all’adesione ai programmi di screening e delle attività del Punto Unico Caregiver, in occasione della giornata regionale del Caregiver, attraverso un itinerario nelle Strutture sanitarie (Case della Comunità e Poliambulatori) del territorio della Pianura Ovest.

Recapiti Punto UNICO: dott.ssa Laura Vella, Psicologa. Punto Unico Caregiver – Distretto Pianura Ovest laura.vella@asp-seneca.it 3347076078

ultima modifica 2024-04-11T13:13:01+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?