Caregiver familiare: a 10 anni dalla legge della Regione Emilia-Romagna e verso la legge nazionale. Facciamo il punto insieme

Giovedì 9 maggio, dalle ore 15.00, un webinar realizzato dalla Cooperativa sociale Anziani e non solo nell’ambito della quattordicesima edizione del Caregiver Day. Come iscriversi

Nell’ambito della quattordicesima edizione del Caregiver Day, realizzata dalla Cooperativa sociale Anziani e non solo con il sostegno dell’Unione delle Terre d’Argine, il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, dell’Ausl di Modena, dell'Associazione CARER ETS (Associazione dei Caregiver familiari) si terrà - in modalità online - giovedì 9 maggio dalle ore 15.00 alle 17.00 il webinar: Riconoscimento e sostegno ai caregiver familiari, a 10 anni dalla Legge regionale dell’Emilia-Romagna: risultati, percorsi e prospettive.

Coordinati da Loredana Ligabue, esperta di welfare, porteranno contributi: Simonetta Puglioli -Referente del Tavolo regionale caregiver - che riprenderà le esperienze e i risultati realizzati in Emilia-Romagna, Lalla Golfarelli di Carer ETS che i svilupperà il tema: ”dal percorso compiuto verso nuovi traguardi”.

In qualità di Componenti del Tavolo tecnico nazionale che sta affrontando la definizione di una Legge nazionale sui caregiver, interverranno: Silvana Marson della Regione Lombardia e Isabella Mori di Cittadinanza attiva.

Giovanni Viganò, del Team del Coordinatore nazionale per l’implementazione della strategia europea sul caregiving, farà il punto sul ruolo del caregiver nel contesto della strategia europea per la cura a lungo termine.

Per iscrizioni:

ultima modifica 2024-04-30T12:46:33+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?