Scuola on-line del Caregiver

Il 4 aprile si tiene il primo dei dodici incontri dell'iniziativa realizzata anche per il 2023 dai Centri per i Disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD) dell'Azienda USL di Bologna - IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche

La Scuola on-line del Caregiver 2023 prevede un calendario di dodici incontri informativi tenuti dai professionisti che lavorano nell'ambito delle demenze nel territorio bolognese e rivolti ai familiari delle persone affette da deterioramento cognitivo con l’obiettivo di illustrare le linee guida ed i percorsi fruibili per la gestione della patologia.

Gli incontri approfondiranno, assieme ai familiari, alcuni temi, quali la patologia del loro caro, gli strumenti per la sua gestio­ne nelle diverse situazioni ed i supporti che è possibile attivare.

Gli incontri, che si terranno dal 3 aprile al 6 dicembre 2023 con partecipazione esclusivamente on-line, sono stati pensati avendo il PDTAI Percorso del paziente affetto da demenza come riferimento, per una gestione complessiva di questa patologia attraverso linee operative e i percorsi fruibili.

Gli incontri sono aperti anche a chiun­que sia portatore di interesse rispetto questo tema.

L'iniziativa è realizzata dai Centri per i Disturbi Cognitivi e Demenze (CDCD) dell'Azienda USL di Bologna - IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche.

Non è prevista l'iscrizione e la partecipazione gratuita è possibile collegandosi direttamente al seguente link: https://meet.jit.si/scuolacaregiver2023

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-30T16:35:13+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina