La scheda di riconoscimento dei caregiver: accoglienza, informazione ed orientamento
Promosso dal Tavolo Provinciale istituito e coordinato dalla Direzione delle Attività Socio Sanitarie dell’Azienda AUSL di Parma con l’obiettivo di individuare iniziative formative ed informative a favore di caregiver familiari ed operatori dei servizi sociali e sanitari e composto dagli operatori dei servizi sociali e sanitari e dai rappresentanti delle associazioni del Terzo Settore, il percorso formativo ha l’obiettivo presentare la Scheda di riconoscimento del Caregiver definita dalla Regione Emilia-Romagna.
La formazione è rivolta a tutti i punti di accesso alla rete dei servizi e quindi non solo agli operatori sociali e sanitari, ma anche a tutte quelle realtà del Terzo settore ed Associazioni di familiari che si occupano ed incontrano quotidianamente i caregiver.
I prossimi incontri, di una durata di 2 ore ciascuno, sono aperti a tutti e si terranno su piattaforma Zoom.
- 24 gennaio 2022 ore 16.00 - L’incontro dell’operatore con il caregiver
La relazione con il caregiver, l’ascolto delle esigenze, la valorizzazione delle emozioni, le attività di orientamento e di accompagnamento, la scheda di riconoscimento come inizio di un nuovo percorso (Dott.sa Simona Tedeschi – psicologa formatrice)
https://ausl-pr-it.zoom.us/j/95307399232?pwd=SXh2SkpJNTZqbDB1TTFtNFNNb0hndz09
ID riunione: 953 0739 9232
Passcode: 646399 - 31 gennaio 2022 ore 16.00 - La scheda di riconoscimento del caregiver
Come la scheda può diventare uno strumento per l’ accoglienza e la valorizzazione dei caregiver (A.S. dott.sa Anna Ballarini - referente Tavolo Regionale Caregiver)
https://ausl-pr-it.zoom.us/j/98732476919?pwd=d0lKNzFwUThqR1kwb09WTWtQd1FiQT09
ID riunione: 987 3247 6919
Passcode: 490959
Per informazioni scrivere a spelosio@ausl.pr.it oppure chiamare al numero di telefono 0521393959. Prima della partecipazione si consiglia di verificare di essere in possesso di un account ZOOM, che può essere generato gratuitamente collegandosi al sito https://zoom.us