Farmacia Amica delle Persone con Demenza

Un progetto di respiro internazionale che prende spunto da quanto portato avanti dalle associazioni dei malati e dei familiari di tutto il mondo, con lo scopo di combattere i pregiudizi e le discriminazioni che fanno della demenza una delle sindromi più temute e incomprese dei nostri tempi.

Federazione Alzheimer Italia e Federfarma hanno unito forze e intenti per raggiungere un obiettivo ambizioso: rendere le farmacie “Amiche delle Persone con Demenza”. Un progetto di respiro internazionale che prende spunto da quanto portato avanti dalle associazioni dei malati e dei familiari di tutto il mondo e, in particolare, da Alzheimer’s Society UK con lo scopo di combattere i pregiudizi e le discriminazioni che fanno della demenza una delle sindromi più temute e incomprese dei nostri tempi.
Questo attivismo è giunto in Italia nel 2016 grazie alla
Federazione Alzheimer Italia, la principale organizzazione non profit dedicata alla demenza e alla malattia di Alzheimer sul territorio nazionale che ha lanciato l’iniziativa “Dementia Friendly Italia”.
“Imparare a conoscere la demenza per eliminare lo stigma nei confronti dei malati e dei loro familiari, offrendo loro supporto e comprensione per migliorare così la loro qualità di vita”. Questo è quello che la tua Farmacia e in primis Tu, con il tuo aiuto attento e prezioso, puoi fare.

Scarica la brochure:
Farmacia Amica delle Persone con Demenza (pdf949.42 KB)

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-12-10T13:16:48+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina